Erhältlich

Per generazioni la marca di fiducia

Piante medicinali selezionate per il tuo benessere!

Le erbe e le piante di un prato fiorito in estate rappresentano una vera farmacia naturale.

Carmol ha sempre sfruttato i principi attivi delle piante medicinali per il benessere dell’uomo: per il mantenimento della salute, la prevenzione e la guarigione.

Carmol è tanto apprezzato proprio per i suoi principi attivi selezionati da 10 piante medicinali. Scopri di più su questi principi attivi nel nostro glossario sulle erbe.

La ricetta di Carmol risale al XVII secolo, quando a Parigi i monaci eremiti crearono per la prima volta questo medicamento naturale, sfruttando le conoscenze tramandate sul ricco mondo delle piante medicinali in Oriente. Da questo sapere è nata anche la ricetta di Carmol gocce. Nel 1953 lo stabilimento Carmol fu acquisito dal Dr. Adolf Schmidgall della Iromedica AG. Carmol è ancora oggi il prodotto di punta di questa storica azienda svizzera a conduzione familiare.

Nel tempo, l’assortimento Carmol è stato costantemente ampliato e adeguato alle esigenze della clientela. Oltre alle classiche Carmol gocce, oggi l’offerta comprende anche la linea Carmol Topica (pomata contro i reumatismi, fluido per il massaggio e gel per lo sport), Carmol caramelle alle erbe e Carmol pastiglie per la gola. Anche le caramelle da succhiare alla frutta (ciliegia, limone e arancia) sono molto apprezzate. Scopri di più nella nostra panoramica prodotti.