La tradizione incontra la modernità

Scoprite qui la storia del marchio Carmol®, la cui origine risale al XVII secolo. Grazie alla sua varietà d'uso, Carmol® è ancora oggi parte integrante di molte farmacie domestiche. Carmol® è un marchio di grande tradizione, che però si è sempre adattato al mutare dei tempi. È per questo che ancora oggi è molto apprezzato. 

Come tutto ebbe inizio ...

Correva l'anno 1611, quando alcuni monaci dell'Ordine dei Carmelitani crearono un'acqua di melissa seguendo una ricetta gelosamente custodita. Questo medicamento naturale proveniva dai monaci eremiti del Monte Carmelo, che già prima di quell'epoca veniva esaltato in Oriente per la grande varietà di piante medicinali. I monaci eremiti, che dipendevano dalle forze della natura, riuscirono a carpire i segreti delle piante medicinali e così idearono la ricetta dell'acqua di melissa. La ricetta di Carmol deriva dalle antiche conoscenze sulla forza curativa dell'acqua di melissa.

Carmol fa bene

Nel corso degli anni l'estetica del «prodotto originario», Carmol Gocce, è sempre stata adattata alla rispettiva epoca. Ma lo slogan «Carmol fa bene» e il caratteristico monaco sono rimasti nel tempo. Anche Carmol® viene prodotto ancora oggi a partire dalle essenze di piante medicinali selezionate. Nel 1953 lo stabilimento Carmol fu acquisito dal Dr. Adolf Schmidgall. L’impresa produceva allora oltre 20 preparati diversi, principalmente di origine vegetale. Mentre la maggior parte dei prodotti è stata via via abbandonata, si è riusciti a commercializzare Carmol® grazie a una classica politica di promozione dell'articolo di punta del marchio.

Carmol negli anni

Carmol® è ancora oggi il prodotto di punta di questa storica azienda svizzera a conduzione familiare. Nel tempo, l’assortimento Carmol è stato costantemente ampliato e adeguato alle esigenze della clientela. Oltre alle classiche Carmol gocce, oggi l’offerta comprende anche la linea Carmol Topica (pomata contro i reumatismi, fluido per il massaggio e gel per lo sport), Carmol caramelle alle erbe e Carmol pastiglie per la gola. Anche le caramelle da succhiare alla frutta (ciliegia, limone e arancia) sono molto apprezzate. Scoprite di più nella nostra panoramica prodotti.

Leggete di più sullo sviluppo di Carmol® nella nostra linea del tempo: